Backup Cloud

I dati sono il patrimonio di ogni organizzazione e, con il progressivo abbandono dei processi cartacei, a favore di processi digitali, il backup dei dati è ormai una parte cruciale e strategica di ogni azienda e studio professionale.

Tradizionalmente, per la conservazione a lungo termine è stato usato il nastro.

Bellachioma Cloud Backup è la soluzione che permette di pianificare ed eseguire il backup dei dati dalla sede originale del Cliente verso un datacenter italiano o europeo, avendo cosi' una ulteriore copia dei propri dati remotizzati a centinaia di km dalla propria sede.

Bellachioma Cloud Backup offre un'interessante complemento al nastro, con la possibilità di affiancare al backup tradizionale un backup su cloud, veloce e affidabile, effettuato con periodicità giornaliera e retention settimanale (copia giornaliera di una settimana completa in linea), presso primario datacenter italiano protetto da firewall e sistemi anti intrusione. Che sia Windows o Linux il sistema operativo utilizzato per gestire i dati del cliente, a noi non interessa perché la soluzione Bellachioma Cloud Backup puo' proteggere le risorse del cliente ovunque si trovino. Una volta acquistato il servizio, il software verrà installato e configurato presso il Cliente da nostri sistemisti e, completata la configurazione del sistema ed eseguito il primo processo di backup, la tecnologia di deduplicazione e compressione utilizzata. permetterà, nei backup successivi, di limitare al massimo l'uso della propria banda nei trasferimenti verso il Cloud Backup, inviando solo i dati nuovi o modificati, rendendo il servizio altamente prestazionale in termini di velocità.

Copyright © Bellachioma Systems srl - Cap. Soc. 52.000 i.v. - C.F. P.I. 01282180445 - C.C.I.A.A. di Ascoli P. n. AP-125146
Sede Legale: Via Val Tiberina, 79- 63074 San Benedetto del Tr (AP)

Scroll to Top