28 settembre 2017

PROFILI AZIENDALI GRAZIANO PASQUALI


Graziano Pasquali è un consulente di processo assunto un anno fa (settembre 2016) per integrare con ulteriori conoscenze ed esperienze il nostro reparto Software Aziende che già segue oltre 300 clienti.

Graziano ha maturato precedentemente esperienze di lavoro come Project Manager e ICT Manager con attività di coordinamento di sviluppo SW, di ideazione e attuazione di progetti di innovazione su bandi comunitari/nazionali/regionali e di analisi di processi e configurazione di software gestionali.

Con questa figura professionale, la Bellachioma si è arricchita di un profilo molto orientato alla consulenza e dunque, non solo all'attuazione di progetti, ma anche all'attenta e precisa diagnosi preventiva.

Il ruolo di Graziano è proprio quello di collaborare con i clienti affinché possano delineare insieme un processo di crescita ed efficienza dei processi.

Graziano, cosa ti appassiona di più di questo lavoro?

"L’opportunità di analizzare/conoscere le procedure operative delle tante e diverse realtà aziendali clienti della ditta Bellachioma. Sono aziende dei più svariati contesti produttivi e commerciali, ognuna con le proprie specifiche esigenze."

Credi che le innovazioni tecnologiche che hai visto in questi anni di lavoro stiano portando dei benefici alle aziende?

"Si, ovviamente le esperienze acquisite nei diversi progetti di innovazione tecnologica che ho avuto modo sviluppare negli ultimi 10 anni, saranno messe a disposizione delle diverse realtà aziendali con cui mi rapporterò nel corso del lavoro con Bellachioma. Parlo in particolare di tecnologie come l’RFID per la logistica e tracciabilità dei prodotti, i sistemi di realtà virtuale/aumentata nella produzione/retail/interazione cliente-prodotto, etc."

Qual è secondo te l’innovazione che più ha cambiato il modo di lavorare? 

"Internet e smartphone perchè permettono un’enorme flessibilità di gestione delle informazioni e delle attività lavorative, che possono essere fatte anche a distanza ed al di fuori dei classici ambienti/orari lavorativi."

Qual è il problema più grande che hai affrontato in questi anni di lavoro? E quale soluzione sei riuscito ad offrire al cliente?

"Gestire la tracciabilità dei prodotti aziendali e tutelare l’azienda da contraffazioni ed imitazioni (mercato nero). La soluzione proposta è basata sulla tecnologia RFID all’interno del prodotto che permette di verificarne l’autenticità ed al tempo stesso di fornire informazioni dettagliate e personalizzate al cliente."

Perché consiglieresti ad una persona di venire a lavorare in Bellachioma?

"Perché è un ambiente dinamico, professionale ma allo stesso tempo familiare."

Se dovessi descrivere Bellachioma in 3 parole, quale sceglieresti?

"Cordialità, Professionalità, Esperienza"


Copyright © Bellachioma Systems srl - Cap. Soc. 52.000 i.v. - C.F. P.I. 01282180445 - C.C.I.A.A. di Ascoli P. n. AP-125146
Sede Legale: Via Val Tiberina, 79- 63074 San Benedetto del Tr (AP)

Scroll to Top