08 giugno 2017

PROFILI AZIENDALI GIUSEPPE CIABATTONI


Giuseppe Ciabattoni lavora in Bellachioma da dicembre 2016 ed è il responsabile della nostra area amministrazione.

La sua presenza nella nostra azienda ci garantisce ottime competenze in ambito amministrativo, grazie al suo CURRICULUM RICCO DI ESPERIENZE LAVORATIVE.

Giuseppe ha collaborato in diverse aziende (commerciali, di trasporti e logistica, e di produzione) e, per un breve periodo, anche in uno studio professionale. Nelle realtà in cui ha operato, l'ufficio di riferimento è stato sempre quello Amministrativo, pur approfondendo tematiche finanziarie, organizzative, di qualità, di controllo e quanto necessario ad ottimizzare i processi aziendali.

Non solo in ambito aziendale, ma anche dopo la laurea presso l’Università di Ancona, ha frequentato diversi corsi di formazione.

In particolare il Master di Formazione Imprenditoriale/ Manageriale presso l’I.S.T.A.O. di Ancona e il corso di Formazione/Preparazione all’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore Contabile, poi conseguita presso l’Università di Teramo.

Abbiamo chiesto a Peppe: "perchè consiglieresti ad una azienda di diventare cliente di Bellachioma?" "La consiglierei perché avrebbe un partner informatico con una gamma d’offerta a 360° (SW, HW, security, web, cloud, apps e sistemistica)."

Sebbene Giuseppe lavori da poco tempo con noi, sin da subito ha saputo riconoscere nella nostra organizzazione la positività, le sinergie e la competenza, che si traducono in offerta di SERVIZI DI PRIMA QUALITA'.

Essendo Giuseppe una persona nuova nella nostra azienda, gli abbiamo chiesto di valutare il nostro livello di servizio, individuandone i tratti distintivi. La sua risposta, come sempre è stata esauriente e molto ben argomentata: "Considero che la nostra azienda offra un BUON LIVELLO DI SERVIZIO. Con le dimensioni assunte ed il numero e tipologie di clienti serviti, chiaramente si è reso necessario “spersonalizzare” un po’ l’assistenza, ma ritengo sia un passo obbligato se si vuole crescere in dimensione ed importanza. Trasformare “l’assistenza pura" in "formazione e consulenza” sarà la sfida da cogliere. Necessariamente però servirà un buon lavoro di comunicazione  per far comprendere questa evoluzione di visione ai nostri clienti.

I tratti distintivi del nostro servizio penso siano: competenza, multi- funzionalità e completezza delle soluzioni offerte."

L'analisi di Giuseppe è stata perfetta, poiché il percorso che stiamo facendo è proprio quello di aumentare il livello di servizio con nuovi strumenti quali l'ONLINE TICKETING che in pochi mesi ha abbattuto le telefonate in entrata di oltre il 30% e ci permette di tracciare al 100% l'operato dei nostri consulenti. Inizialmente i nostri clienti avevano percepito questo strumento come una pura "spersonalizzazione del servizio", ma in realtà in un breve periodo hanno compreso che la qualità e la tempestività di risposta è migliorata.

Come abbiamo detto in precedenza, le competenze di Giuseppe si concretizzano in un'esperienza pluriennale che la nostra azienda potrà sfruttare sia internamente, ma anche esternamente essendo Ciabattoni un CONSULENTE AMMINISTRATIVO che può essere di supporto a qualsiasi nostro cliente.

Una sfida importante vinta da Giuseppe nel passato, è stata quella della redazione di un PIANO INDUSTRIALE PLURIENNALE per un’azienda in forte stato di crisi. L’operazione ha riguardato la ristrutturazione del debito bancario, insieme alla definizione di un nuovo modello di business per l’azienda interessata.

Ringraziamo Peppe per averci concesso del tempo nel rispondere alle nostre domande, e lasciamo con la sua ultima frase "Consiglieri ad una persona di venire a lavorare in Bellachioma perché è un ambiente positivo, dinamico e di frontiera tecnologica.


Copyright © Bellachioma Systems srl - Cap. Soc. 52.000 i.v. - C.F. P.I. 01282180445 - C.C.I.A.A. di Ascoli P. n. AP-125146
Sede Legale: Via Val Tiberina, 79- 63074 San Benedetto del Tr (AP)

Scroll to Top