05 ottobre 2017

PROFILI AZIENDALI - ANDREA MATOFFI


Andrea Matoffi è il nostro Mr. Mobile App che lavora in B@z Srl da inizio 2016. Le sue conoscenze in ambito di sviluppo App ci hanno permesso di estendere notevolmente la nostra esperienza in un settore in continua crescita e sul quale puntiamo molto.

Andrea, una volta completati gli studi superiori ha deciso di approfondire un settore che da sempre lo aveva affascinato: il mondo web e mobile. La sua prima esperienza di lavoro era stata per una software house di Fermo per la quale ha seguito lo sviluppo di siti web e di una Mobile App dedicata al turismo locale.

Siamo contenti che Andrea abbia risposto positivamente al nostro annuncio di lavoro e siamo altrettanto soddisfatti che a distanza di un anno Andrea definisca il nostro ambiente di lavoro " professionalmente  molto stimolante, dove si valorizza l’affiatamento del team!".

App per rete vendita

Da quanto è entrato a far parte del gruppo Bellachioma, tra i tanti progetti, Andrea ha apportato un grosso valore aggiunto all'implementazione di un App per la rete vendita delle PMI. Chiamarla App per Agenti è riduttivo in quanto è un vero e proprio strumento che le aziende possono utilizzare per razionalizzare i processi di gestione degli ordini, riducendo sprechi di tempo e azzerando gli errori di trascrizione tipici del modo tradizionale manuale di importare gli ordini stessi sul software gestionale di riferimento. 

L'App in questione è utilizzabile tanto dagli utenti come Agenti quanto come Clienti dell'azienda, con il vantaggio di rendere appunto autonomi quei clienti che strategicamente, per dimensione o per valore di fatturato, possono gestire in autonomia gli approvvigionamenti. Per scoprire i dettagli di questo strumento sviluppato dal nostro Andrea Matoffi, in collaborazione che il resto del nostro team, potete visitare la pagina dedicata.

Andrea, cosa ti appassiona di più del tuo lavoro?

"L’innovazione e la ricerca delle migliori soluzioni sono alla base della mia passione per questo lavoro. Ogni progetto è un’occasione per migliorarsi."

In che modo credi che il mondo web stia portando benefici alle aziende?

"In primis la possibilità di raggiungere un numero elevato di persone o un target specifico. La semplificazione dei processi aziendali grazie al web permettono, oltre ad offrire un servizio migliore al cliente, di ottimizzare le risorse, così da favorire la crescita dell’azienda."

Qual è secondo te l’innovazione del quale nessuna azienda dovrebbe fare a meno?

"La presenza sul web è ormai diventata indispensabile per un’azienda. Da qui poi si hanno svariate possibilità in base al proprio settore. Dall’e-commerce per la vendita dei propri prodotti, alla pubblicità per l’espansione della propria attività."

Andrea matoffi

Le risposte di Andrea sono completamente allineate con la Vision del Gruppo Bellachioma che si vuole proporre nel mercato per accompagnare i clienti nel processo di digitalizzazione, tra i quali aspetti di sicuro non può mancare la presenza sul web.

Purtroppo ancora molte PMI sottovalutano la necessità di dotarsi di un immagine sul web e lentamente lasciano quote di mercato a vecchi o nuovi competitor che investono nel mondo digitale.

La B@z Srl con il suo team di consulenti in ambito sviluppo web e mobile, web marketing e social media possono rappresentare per qualsiasi azienda il punto di partenza per definire delle strategie digitali da implementare nel tempo.

Andrea, consiglieresti ad una azienda/studio di diventare cliente di B@z?

"In un settore in continua evoluzione, la B@z non rimane mai indietro. I nostri investimenti in formazione sono orientati alle nuove tecnologie. Il nostro orientamento per l’innovazione e le nuove tecnologie ci permette di offrire soluzioni sempre migliori ai nostri clienti."

Quali sono i suoi tratti distintivi del servizio offerto dalla B@z?

"L’esperienza e la completezza dei servizi offerti nel mondo web ci permette di proporre soluzioni professionali e di qualità. Oltre alla realizzazione del progetto il nostro obiettivo è quello di seguirvi ed aiutarvi nel processo di crescita."

Infine, se dovessi descrivere B@z in 3 parole, quale sceglieresti?

"Professionalità, innovazione e passione."

Copyright © Bellachioma Systems srl - Cap. Soc. 52.000 i.v. - C.F. P.I. 01282180445 - C.C.I.A.A. di Ascoli P. n. AP-125146
Sede Legale: Via Val Tiberina, 79- 63074 San Benedetto del Tr (AP)

Scroll to Top