Industria 4.0Industria 4.0 in Italia – I dati del 2019

17 Dicembre 2019

Sono sempre più numerose le PMI che si rivolgono a noi per maggiori informazioni riguardanti le opportunità offerte dall’Industria 4.0 al Made In Italy.

Il crescente interesse è risultato palese anche grazie alla partecipazione di molte realtà differenti all’evento Onda Digital, tenutosi lo scorso 21 giugno.

 

Onda Digital 2019

 

Secondo le statistiche l’Industria 4.0 è un fenomeno universalmente conosciuto:

  • Il 14% delle aziende ha raggiunto un livello avanzato di sviluppo digitale.
  • Il 49% ha iniziato a costruire la base per la trasformazione digitale.
  • Il 37% è in fase sperimentale, di analisi o di ricerca informazioni.

Ciò che emerge dall’indagine “Ey Digital Manufacturing Index 2019”, disegna il settore manifatturiero italiano come consapevole delle opportunità offerte dall’Industria 4.0 ma un po’ frenato.

La causa è sicuramente collegata alla natura del tessuto manifatturiero italiano (composto principalmente da piccole e medie imprese) unito all’implicita convinzione che le innovazioni legate all’Industria 4.0 siano un’esclusiva delle imprese più grandi e strutturate.

Non è così.

Abbiamo avuto l’opportunità di collaborare per PMI del nostro territorio aiutandole a raggiungere il livello di innovazione desiderato:

Tutto ciò oltre che possibile è anche accessibile e utile soprattutto alle PMI Italiane che nutrono il desiderio di crescere e minimizzare costi e tempi.

Basta solo fare il primo passo verso un modo migliore di fare impresa.

Bellachioma Systems srl logo
Bellachioma enterprise
Contattaci
Via Val Tiberina, 79, San Benedetto del Tronto (AP)

Copyright © Bellachioma Systems srl – Cap. Soc. 52.000 i.v. – C.F. P.I. 01282180445 – C.C.I.A.A. di Ascoli P. n. AP-125146
Sede Legale: Via Val Tiberina, 79- 63074 San Benedetto del Tr (AP)